stampa Art. 22, c. 1, lett.b, Art. 22, c. 2, 3 (D.Lgs. 33/2013)
Gestione integrata delle risorse idriche e dei servizi ambientali, distribuzione gas acqua, collettamento e depurazione acque reflue, raccolta trasporto e smaltimento rifiuti, pulizia aree pubbliche. trattasi altresì di società quotata in borsa che annualmente produce utili distribuiti ai soci.
Le disposizioni concernenti gli obblighi di pubblicazione previsti dall'art. 22 (obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonché alle partecipazioni in società di diritto privato) del d.lgs. n. 33/2013 non trovano applicazione, ai sensi del comma 6 del medesimo articolo, nei confronti delle società partecipate da amministrazioni pubbliche, quotate in mercati regolamentati e loro controllate
Società promossa dalla Regione E.R. per la pianificazione, lo sviluppo e la gestione unitaria delle infrastrutture di Telecomunicazione degli Enti collegati alla rete Lepida, per garantire l’erogazione dei servizi informatici inclusi nell’architettura di rete e per una ordinata evoluzione verso le reti di nuova generazione. La società è interamente pubblica. La Regione E.R. detiene il 97,858%. La rimanente parte è suddivisa in quote uguali tra 394 Enti, prevalentemente Comuni, ma anche Comunità montane, Unioni di Comuni e Università.
Gestione associata di servizi diversi prevalentemente in campo ambientale, finalizzata al contenimento dei costi ed alla qualità del servizio attraverso un percorso di sviluppo sostenibile in grado di tutelare la collettività ed il territorio di riferimento. Dal 2016 svolge per l'Ente i servizi di assistenza informatica tramite l'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese.
Dal 2019 partecipazione non più detenuta in quanto la società è stata acquisita dal Gruppo Hera SpA.
Appennino Slow è una società consortile che opera in prevalenza sul crinale Tosco-Emiliano nel settore del turismo lento e sostenibile.
la Società Appennino Slow S.c.a.r.l. si compone di n. 5 amministratori, a fronte di un numero di dipendenti pari a 0 (zero)
Piano di razionalizzazione delle società