23° Rally Alto Appennino Bolognese
- categoria: Avvenimenti
- quando: inizio: domenica 3 ottobre 2010 fine: domenica 3 ottobre 2010
Il RAAB a Castiglione
Prenderà il via Sabato 2 Ottobre, per concludersi nella serata di Domenica 3 Ottobre, la 23^ edizione del RAAB Rally Alto Appennino Bolognese, gara della V zona, valevole per il campionato IRS International Rally Ronde Series, il 2° Memorial Martelli, il Trofeo Pirelli, il Trofeo Gordini Twingo R2 ed il 1° Trofeo “In gara per la vita”, in collaborazione col Centro Trapianti dell’Emilia Romagna.
Si entrerà nell’atmosfera della gara Sabato 2 con la cerimonia di partenza delle ore 19.45 nel centro di Monzuno.
La prova speciale vera e propria toccherà le valli del Savena e del Setta, partendo dal Fondo Valle di Monzuno alle 8.33 di Domenica 3 Ottobre. Il percorso si districherà lungo le strade di Trasasso, per concludersi a Madonna dei Fornelli. Da qui partiranno gli oltre 60 Km di trasferimento, da ripetersi quattro volte, che alla fine della gara, aggiunti alla lunghezza della PS, porteranno i piloti a correre su 296 Km d’asfalto.
I concorrenti e le loro vetture torneranno tre volte ad uno dei luoghi più conosciuti della storia del RAAB: la piazza di Castiglione dei Pepoli. Qui gli appassionati potranno ammirare le macchine durante il riordino.
Gli equipaggi arriveranno alle mura di Palazzo Pepoli con i seguenti orari:
1° riordino dalle h. 9,27 alle h. 9,57
2° riordino dalle h. 12,24 alle h. 12,54
3° riordino dalle h. 15,21 alle h. 15,51