Questionario sulla riqualificazione del Centro Storico di Castiglione dei Pepoli.
La riqualificazione della Piazza della Libertà, delle pavimentazioni in Via San Lorenzo e l'installazione di alcuni arredi, ha portato alla luce le qualità archittettoniche del nostro "salotto cittadino", anche la Soprintendenza ha apprezzato questa operazione e deciso di includere questoi spazio tra i beni culturali vincolati per la loro qualità.
Questo ci rende orgogliosi di quanto abbaimo e pensiamo che possa ancora essere fatto molto per rendere il nostro Centro Storico un Prezioso Gioiello da mostrare e far apprezzare a quanti vorranno goderne con noi.
Ci rendiamo conto che ci sono anche cose che non funzionano, sono brutte o non si armonizzano con il contesto.
Sappiamo anche che abitare e/o lavorare nel Centro Storico vuol dire avere più limitazioni rispetto a chi vive altrove e sicuramente ci sono esigenze da rispettare.
Per tutti questi motivi chiediamo l'aiuto dei cittadini per poter avvaire le azioni migliori per portare il nostro Centro Storico alla qualità complessiva che merita.
In questa prima fase l'Amministrazione Comunale vorrebbe conoscere le opinioni dei cittadini in merito alle proposte che si stanno portando avanti in merito all'argomento.
Cliccando quì, si potrà visualizzare un questionario in merito all'argomento.