Da martedì 11 ottobre p.v. presso lo Sportello Sociale del Comune di Castiglione dei Pepoli sarà attivo dalle ore 16.00 alle ore 18.30 e ogni secondo martedì del mese, uno sportello di orientamento sulle problematiche riguardanti il diritto di famiglia.
Tale nuovo servizio viene realizzato nell’ottica di perseguire l’obiettivo di valorizzare e migliorare le condizioni dei cittadini nonché offrire nuovi servizi alla comunità, sensibilizzazione del territorio sulle problematiche riguardanti il diritto di famiglia e fornire orientamento alle famiglie in difficoltà.
Lo Sportello si concretizza in un servizio gratuito di consulenza e di orientamento, in grado di fornire ESCLUSIVAMENTE informazioni in materia di diritto di famiglia, con particolare riguardo ai seguenti temi:
- problematiche legate ad eventuali momenti di crisi matrimoniale
- separazione
- divorzio
- affidamento
- adozione nazionale ed internazionale
- diritto successorio
- gratuito patrocinio.
Lo sportello di orientamento si colloca all’interno dello Sportello Sociale ed opera in sinergia con l’offerta dei servizi del territorio.
Il personale volontario è dotato di competenze tecnico – professionali in materia di diritto di famiglia che fornirà esclusivamente informazioni in merito ai temi sopra descritti.
Per accedere allo sportello è necessario prendere appuntamento telefonando allo Sportello Sociale del Comune di Castiglione dei Pepoli al n. 0534.801.641 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00.