Benvenuto nel portale della Rete Civica del Comune di Marzabotto - clicca per andare alla home page
HOME » Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) | Procedimenti | PdC

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

Permesso di costruire (PdC)

 

·  Responsabile del procedimento: Dott. Marco Teglia

·  Email: marco.teglia@comune.marzabotto.bo.it 

·  Recapiti telefonici: 0516780542-526

·   Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria e Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Urbanistica Edilizia Privata

·  Responsabile dell'ufficio: Dott. Marco Teglia

·  Assessore di Riferimento: Dott. Ing. Simone Righi

·  Contatti: Dott.ssa Carmelina Cava tel. 051 6780526 ; Arch. Giulia Brunini tel. 051 6780542;

·  Operatori: Dott.ssa Carmelina Cava; Arch. Giulia Brunini;

 

Cos'è: Il PDC a regime ordinario è un titolo abilitativo per la costruzione di nuovi edifici, impianti ed infrastrutture, il ripristino tipologico di edifici e la ristrutturazione urbanistica

Chi può richiederlo: Il titolare di diritti reali sugli immobili

A chi è destinato: Al richiedente in possesso dei requisiti

Modalità di Attivazione: A domanda

Come si richiede : Mediante apposita domanda corredata degli elaborati progettuali

Tempi: Il Responsabile del procedimento cura l'istruttoria entro 60 giorni dalla data di presentazione. Al termine dell'istruttoria formula una proposta di provvedimento. Il PdC è rilasciato entro 15 giorni da tale proposta o negato entro 30 giorni da tale proposta. Entro 10 giorni dalla presentazione il Responsabile del procedimento può determinare l'improcedibilità della domanda per incompletezza della documentazione essenziale. Entro i 120 giorni è possibile convocare l'interessato per un'audizione, qualora sia necessario chiedere chiarimenti o modeste modifiche progettuali. In questo caso il termine del procedimento resta sospeso fino alla presentazione della documentazione concordata.

Validità documentazione rilasciata: Tre anni dalla data del rilascio del permesso; un anno dal rilascio per l'inizio dei lavori

Spese a carico dell'utente: Diritti di segreteria, marche da bollo, contributo di costruzione e monetizzazione standard

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti I diritti di segreteria si possono pagare presso l'Ufficio "a tu x tu - comunica", con versamento su cc/p e con bonifico bancario.
Il contributo di costruzione si può pagare con versamento su cc/p o con bonifico bancario

Dove rivolgersi: La domanda si invia nel formato digitale attraverso la pec del Comune; informazioni tecniche presso l'Ufficio Edilizia Privata nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

Documenti da presentare: La documentazione, oltre al modulo regionale di richiesta di PdC, dipende dal tipo di intervento da eseguire

Riferimenti legislativi (Normativa): L.R. n. 15/2013, D.P.R. n. 380/2001



torna alla pagina precedente
cerca nel sito
motore di ricerca
Leggibilità
LeggibilitàVisualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica
 
<< gennaio 2024 >>
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             
 
 

Comune di Marzabotto
Piazza XX Settembre, n. 1 40043 - Marzabotto tel. +39.0516780511 - fax: +39.051.931350
Indirizzo di posta elettronica certificata: comune.marzabotto@cert.provincia.bo.it
PARTITA IVA : 00530261205 CODICE FISCALE :01042720373


Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2024