Cos'è:Il PDC in sanatoria è un titolo abilitativo che legittima interventi di nuova costruzione e ristrutturazione edilizia eseguiti in difformità o in assenza di titolo abilitativo
Chi può richiederlo:Il titolare di diritti reali sugli immobili
A chi è destinato:Al richiedente in possesso dei requisiti
Modalità di Attivazione:A domanda
Come si richiede :Mediante apposita domanda corredata degli elaborati progettuali
Tempi:Salvo interruzioni del procedimento per richiesta integrazioni documentali e/o pareri esterni, il PDC è rilasciato entro 90 giorni
Documentazione rilasciata:Il titolo abilitativo ed una copia del progetto timbrato e vistato dal Responsabile dell'Area
Validità documentazione rilasciata:Immediata
Spese a carico dell'utente:Diritti di segreteria, marche da bollo, oblazione e monetizzazione standard
Modalità per l'effettuazione dei pagamentiI diritti di segreteria si possono pagare presso l'Ufficio URP con versamento su cc/p e con bonifico bancario. L'oblazione si può pagare con versamento su cc/p o con bonifico bancario
Dove rivolgersi:La domanda si invia nel formato digitale attraverso la pec del Comune; informazioni tecniche presso l'Ufficio Edilizia Privata nei giorni e negli orari ai apertura al pubblico
Documenti da presentare:La documentazione, oltre al modulo di richiesta PDC, dipende dal tipo di intervento da legittimare (sanare)
Riferimenti legislativi (Normativa):L.R. n. 23/2004, L.R. n. 15/2013, D.P.R. n. 380/2001
Comune di Marzabotto
Piazza XX Settembre, n. 1 40043 - Marzabotto tel. +39.0516780511 - fax: +39.051.931350
Indirizzo di posta elettronica certificata: comune.marzabotto@cert.provincia.bo.it
PARTITA IVA : 00530261205 CODICE FISCALE :01042720373