A seguito dell'ondata di maltempo che ad inizio dicembre ha interessato parte del territorio regionale, la Regione Emilia-Romagna ha predisposto l'apposita modulistica con cui privati e attività produttive possono segnalare i danni subiti. La ricognizione dei danni è necessaria per poter accedere ai risarcimenti, alla luce della richiesta di stato di emergenza avanzata al Governo dal presidente della Regione.
Per segnalare i danni subiti, i cittadini e le attività produttive con immobili danneggiati presenti nel territorio del Comune di Marzabotto devono compilare i moduli scaricabili al seguente indirizzo web dell'Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna:
e consegnarli al Comune tramite raccomandata o via PEC all'indirizzo comune.marzabotto@cert.provincia.bo.it
In alternativa, previo appuntamento, i moduli possono essere consegnati a mano all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
Il termine per la presentazione della segnalazione dei danni subiti è al 22/01/2021 per i soggetti privati e al 12/01/2021 per le attività produttive.
Al collegamento sopra riportato, oltre all'indicata modulistica in formato word e pdf, è presente la nota dell'Assessore regionale Irene Priolo prot. PG/2020/828396 del 15/12/2020.
Si comunica che tutta la modulistica (schede segnalazione danni e relativi elenchi riepilogativi) riguarda in questa fase la sola segnalazione dei danni e che il riconoscimento dei contributi è subordinato alla emanazione dei provvedimenti dei competenti organi dello Stato (deliberazione del Consiglio dei Ministri dello stato di emergenza e successiva ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile di nomina del Commissario delegato all’emergenza) e dei provvedimenti commissariali attuativi.
Si evidenzia infine che, subordinatamente all’adozione dei suddetti provvedimenti, i contributi che potranno essere riconosciuti consistono in prime misure di immediato sostegno.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2024