PROGETTO POTENZIAMENTO RACCOLTA DIFFERENZIATA
E
RAZIONALIZZAZIONE RACCOLTA INDIFFERENZIATA
NEL CAPOLUOGO
Nel 2010 la percentuale di raccolta differenziata, rispetto all’anno 2009, è aumentata quasi del 9%, arrivando sino al 42%, grazie alla risposta positiva della popolazione. Per migliorare ulteriormente questa percentuale, l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di Cosea Ambiente S.p.A., sta attivando, in via sperimentale nel solo Capoluogo, un piano di riorganizzazione degli attuali punti ecologici e dei cassonetti dei rifiuti indifferenziati, al fine di rendere più agevole a tutti i cittadini eseguire correttamente lo smaltimento dei rifiuti.
Tale progetto che partirà il giorno 01 Giugno 2011 e coinvolgerà, in un primo momento, il Centro di Marzabotto, prevede la sostituzione di tutti i cassonetti presenti nel Centro con cassonetti di minori dimensioni ed il conseguente aumento dei punti in cui potranno essere raccolti i rifiuti.
Per meglio chiarire il progetto di potenziamento della raccolta differenziata e razionalizzazione della raccolta indifferenziata, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini all’Assemblea Pubblica che si terrà a Marzabotto
Martedì 10 Maggio 2011
alle ore 20.00
presso
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2024