Benvenuto nel portale della Rete Civica del Comune di Marzabotto - clicca per andare alla home page

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ASILO NIDO COMUNALE - aperte le iscrizioni
notizia pubblicata in data : lunedì 27 febbraio 2012

 

Gentili famiglie,

Vi informiamo che, come ogni anno dal 1° Marzo e fino al 31 Marzo, sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2012/2013 al Nido d’Infanzia  “F. Paselli”,  sito  nel  Capoluogo,  in Via Nerozzi n. 1, gestito dalla Coop. Attività Sociali, con sede a Borgonuovo di Sasso Marconi, che si è aggiudicata la gara d’appalto per il periodo 2008-2013.

 

Può essere presentata domanda per tutti i bambini residenti che, alla data del 1° Settembre, abbiano raggiunto gli 11 mesi di età e non abbiano compiuto i tre anni di età alla data del 31 dicembre dell'anno in corso.

Si può inoltre presentare per i bambini che compiano 11 mesi nell’arco dell’anno scolastico; tuttavia, indipendentemente dal punteggio ottenuto, l'inserimento potrà avvenire SOLO dopo il compimento dell'undicesimo mese, ove risultino ancora posti disponibili.

                    La domanda di iscrizione (comprensiva dei criteri per la formazione della graduatoria di ammissione e delle tariffe per l’anno 2012) potrà essere ritirata e consegnata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30, nonché visionata e scaricata dal sito internet del Comune nella Sezione Moduli

Si precisa che il modulo di iscrizione dovrà essere compilato in ogni sua parte, in modo da rendere possibile  l’ attribuzione dei punteggi per la formazione della graduatoria, ricordando che, nel rispondere ai quesiti  si dovrà far riferimento alla situazione in essere al momento dell’iscrizione.

                    Al termine del periodo di apertura del bando verrà approvata la graduatoria provvisoria, pubblicata all’Albo Pretorio del Comune per 15 giorni consecutivi, dando immediata informazione alle famiglie del punteggio conseguito. Coloro che riterranno di avere diritto a una maggiorazione del punteggio assegnato, per mutamento delle condizioni precedentemente dichiarate, potranno presentare ricorso avverso la graduatoria provvisoria ad integrazione della precedente domanda, producendo la relativa documentazione. Qualora l’istanza sia ritenuta ammissibile, si procederà all’aggiornamento della graduatoria provvisoria.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune per trenta giorni consecutivi, con contemporanea informazione alle famiglie interessate.

Tale graduatoria conserverà la sua efficacia per l’intero anno educativo 2012/2013.

Sia nella fase istruttoria che di inserimento sarà data la precedenza ai bambini residenti nel Comune di Marzabotto. Le domande di iscrizione dei bambini non residenti verranno collocate in apposita graduatoria, in fondo alla graduatoria riservata ai residenti di questo Comune.

L’ammissione al nido dei non residenti avverrà solo  ad esaurimento della lista di attesa dei bambini residenti, anche con domanda fuori temine, solo in caso di posti liberi.

Le domande pervenute oltre il termine del 31 marzo 2012 saranno  inserite in coda alle domande giunte in tempo utile, in base alla loro data di arrivo/protocollo, senza considerare il punteggio.

                        Contestualmente all’invio della comunicazione inerente il punteggio definitivo conseguito, sarà data informazione dell’ammissione o meno  del bambino al Nido d’Infanzia.

                          Si informa che il Nido d’Infanzia è costituito da  n. 2  sezioni e una sezione Primavera, nelle quali i bambini, di norma, vengono inseriti in sezioni omogenee per età.  Tale suddivisione risponde alle diverse esigenze di sviluppo psico-fisico del bambino: alimentazione, motricità, sviluppo del linguaggio, della socializzazione e affettivo.

          All’inizio di ogni anno educativo, l’Amministrazione potrà comunque valutare l’attivazione di sezioni eterogenee, con bambini di età compresa tra i dodici e i trentasei mesi, tenuto conto delle nuove domande pervenute e previo specifico progetto pedagogico e organizzativo approvato dalla Coordinatrice Pedagogica Comunale.

             Sottolineando l’importanza di un approccio positivo con il Nido d’Infanzia e visti i buoni risultati constatati negli anni precedenti, si informa che la Coordinatrice Pedagogica Comunale, previo appuntamento, sarà disponibile ad un incontro informale con le famiglie dei bambini ammessi, al fine di rispondere ad ogni quesito inerente il servizio. Le modalità e i tempi di inserimento saranno invece concordati, nel rispetto del vigente Regolamento Comunale e della graduatoria definitiva, con le educatrici referenti. In sede di colloquio vi verranno consegnati i regolamenti inerenti il funzionamento del servizio che potrete comunque visionare nel sito del Comune cliccando qui.  

 Restando a disposizione per ogni eventuale informazione che riterrete necessaria, si porgono distinti saluti.

 

f.to  Il Responsabile di P.O.

Servizi alla Persona

Dr.ssa Elena Mignani

 


 






torna alla pagina precedente
cerca nel sito
motore di ricerca
Leggibilità
LeggibilitàVisualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica
 
<< gennaio 2024 >>
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             
 
 

Comune di Marzabotto
Piazza XX Settembre, n. 1 40043 - Marzabotto tel. +39.0516780511 - fax: +39.051.931350
Indirizzo di posta elettronica certificata: comune.marzabotto@cert.provincia.bo.it
PARTITA IVA : 00530261205 CODICE FISCALE :01042720373


Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2024