Nuova ordinanza Regionale
notizia pubblicata in data
:
sabato 14 novembre 2020
Da domenica 15 novembre
L'EMILIA ROMAGNA SARÀ ZONA ARANCIONE

Spostamenti e autocertificazione
Possiamo spostarci solamente nel nostro Comune: dalle 5 alle 22 senza dover motivare lo spostamento, dopo le 22 con autocertificazione.
Non ci si può recare in altri comuni e altre regioni, tranne nei casi di esigenze lavorative, di salute, di frequenza scolastica o di necessità.
Consentito il rientro al proprio domicilio.

Bar e ristoranti
Bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie sono chiusi per l’accesso libero del pubblico ma sono APERTI per l’asporto, fino alle 22, mentre la consegna a domicilio è consentita a qualsiasi orario.

Negozi e centri commerciali
I centri commerciali sono chiusi nei giorni festivi e prefestivi. Al loro interno restano sempre aperte farmacie, parafarmacie, supermercati, tabacchi ed edicole.
Nei giorni festivi devono restare chiusa ogni tipo di vendita, anche in esercizi di vicinato, al chiuso o su area pubblica fatta eccezione per farmacie, parafarmacie, tabaccherie, edicole e generi alimentari.

Didattica a distanza
Si continuerà ad andare in presenza nelle scuole per l’infanzia, alle elementari e alle medie. La didattica a distanza è obbligatoria al 100% solamente alle superiori.

Sport e passeggiate
È possibile fare una passeggiata o attività motoria purché dalle 5 alle 22, nei parchi e evitando assembramenti.
_______________________________________________
link a ordinanza Regione
torna alla pagina precedente