Marzabotto 16/09/2010
COMUNICATO PER
A seguito del ritrovamento di una bomba di fabbricazione americana posta a Lama di Reno sulla sponda destra del fiume, si informa la cittadinanza che Domenica 19 Settembre 2010 si procederà alle operazioni di bonifica.
Le operazioni si svolgeranno in questo modo:
1) tutte le persone presenti nella zona compresa all’interno di un cerchio di
2) Le persone coinvolte riceveranno copia dell’ordinanza sindacale dalla Polizia Municipale. Saranno valutate particolari situazioni, se esistenti.
3) Hera contatterà direttamente gli utenti i cui contatori del gas metano dovranno essere prima chiusi e poi riattivati.
4) L’Amministrazione Comunale mette a disposizione il teatro comunale di Via Matteotti per la mattinata di Domenica 19 Settembre 2010 per le persone che sono costrette a lasciare la propria abitazione.
5) La bomba, una volta rimosse le spolette dagli aritificieri, verrà trasportata e fatta brillare nella cava di Sperticano. In questo caso la zona compresa all’interno di un cerchio di 300 mt, sarà interdetta fino alla conclusione delle operazioni. Si allega in copia l’area interessata, denominata “ danger zone 2 “.
6)
7) Si presume che le operazioni si concluderanno entro le ore 12.00, a meno di complicazioni.
In Municipio sarà operativa un’unità di crisi che si raccorderà con tutti i soggetti coinvolti nelle operazioni.
Il Sindaco
Romano Ing. Franchi
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2024