Il servizio Suap on line permette a imprese e professionisti di spedire in via telematica una istanza, una segnalazione di inizio attività o una comunicazione al SUAP del Comune di riferimento, nell'ambito del territorio della Provincia di Bologna.
creazione della modulistica
Il sistema permette la creazione dinamica della modulistica dell'istanza/segnalazione di inizio attività/comunicazione in base alle esigenze del singolo cittadino/ impresa.
La banca dati del sistema contiene la modulistica dei settori commercio ed edilizia e mette a disposizione dell'utente la normativa di riferimento di ogni procedimento di competenza del Suap.
compilazione, invio on line e rilascio della ricevuta
L'utente autenticato può compilare la modulistica generata ad hoc per i propri bisogni e spedirla on line al suap del Comune competente per territorio
L'utente riceve, sulla casella e-mail indicata al momento della registrazione, una notifica dell'avvenuta ricezione della segnalazione/comunicazione, da parte della PEC (posta elettronica certificata) del Comune. La ricevuta di avvenuta consegna di una segnalazione di inizio attività rilasciata dal provinder di PEC è valida ai fini della decorrenza dei termini ai sensi dell'art. 5 commi 4 lettera b) e 6 del regolamento 160/2010.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2024