OBIETTIVO
Nell’ambito delle problematiche legate alle nuove povertà e alla crisi economica globale si evidenzia l’importanza di poter provvedere al sostegno dei nuclei familiari in difficoltà a livello socio-economico, anche temporaneo, attraverso la raccolta e la distribuzione di prodotti alimentari di tipo “secco” (pasta, riso, latte a lunga conservazione, legumi, tonno in scatola, legumi in scatola, biscotti ecc) e indumenti usati.
Il Progetto prevede l’apertura da parte del Comune – Assessorato ai Servizi Sociali - di un punto raccolta, stoccaggio e successiva distribuzione di prodotti alimentari “secchi” provenienti dai esercizi commerciali locali.
ORGANIZZAZIONE
Si prevede un’apertura mensile al pubblico (1° sabato del mese) per la raccolta degli indumenti e due pomeriggi mensili per la sistemazione, stoccaggio e distribuzione.
Nei giorni di apertura saranno presenti: un referente (che tiene i rapporti con il Comune), 3/4 volontari.
Complessivamente: 2 referenti e 6/8 volontari che si possano sostituire fra di loro.
Il PACCO ALIMENTARE viene ritirato mensilmente dagli interessati c/o l’aula al piano terra dell’ex scuola elementare del Capoluogo.
Attività aggiuntive/collaterali: colletta alimentare locale nei giorni: 24 Maggio e 24 Settembre presso :
- Coop Reno Marzabotto
- DICO Pian di Venola
PER ULTERIORI INFORMAZIONI :
antonietta.missich@libero.it cell. 349 0735276
sociale@comune.marzabotto.it tel. 051 6780547
INAUGURAZIONE
Sabato 7 maggio 2011 alle ore 10.00
presso la sede dell’ex scuola elementare di Marzabotto
Il progetto è realizzabile grazie alla partecipazione di diverse realtà territoriali che si coordineranno in rete e che opereranno in collaborazione con
i Servizi Sociali comunali
TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI ALL’INAUGURAZIONE E NELL’OCCASIONE POTRANNO INIZIARE A PORTARE ABITI USATI - IN BUONO STATO E PULITI -
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2024