Comunicato stampa n. 4 Vergato 24 febbraio 2012
Parole e Musica diventa una lezione spettacolo
con Paolo Vergnani
Il terzo appuntamento di Parole e Musica presenta “La gestione del conflitto”, una lezione spettacolo da cui trarre degli spunti di vita.
Sabato 3 marzo 2012
Teatro Comunale
Ore 21,00
Via Matteotti
Marzabotto (BO)
Gestione del conflitto, questo è il monologo che metterà in scena Paolo Vergnani, psicologo formAttore il prossimo sabato 3 marzo al teatro comunale di Marzabotto. La performance fa parte del tour Parole e Musica e quest’anno vede protagonisti artisticamente diversi fra loro, un mix tra letteratura, musica, satira e teatro.
Lo spettacolo sarà un viaggio in cui lo spettatore viene coinvolto alla scoperta dei trucchi, le astuzie e le ingenuità che accompagnano i nostri rapporti quando si trasformano in campi di battaglia. Che cosa è un conflitto, come nasce e perché? Che cosa possiamo fare per prevenirlo? Quale è il rapporto tra conflitto ed entropia? Sono alcuni dei temi che sviluppa la lezione spettacolo. Partendo dalla vita di coppia e spostandosi all’ambiente lavorativo, vengono messi a fuoco i meccanismi che a volte trasformano le relazioni in trappole, apparentemente senza via d’uscita.
Lo spettacolo è un adattamento del “Manuale di sopravvivenza al conflitto” di Daniele Scaglione e Paolo Vergnani.
Le musiche rigorosamente dal vivo sono di Simone Zanchini, la regia di Laura Curino.
“Una scelta apparentemente insolita, - racconta Simonetta Monesi, Assessore alla Cultura del
Parole e Musica è un progetto promosso dal Comune di Vergato con la collaborazione dei Comuni di Marzabotto e Camugnano sotto la direzione artistica di Claudio Carboni. Su Facebook i dettagli degli spettacoli.
Per info e prenotazioni: Vergato 051910559 – 3341152800 (Elena Negri), Marzabotto 051932907 – 334 6933488. Costo del biglietto euro 7,00 ridotto euro 5,00.
Scarica il comunicato in formato Word >>>
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2024