La comunicazione va predisposta in due copie (ciascuna domanda deve comprendere gli uffici in indirizzo e deve essere completa dei documenti di corredo).
Le copie vanno presentate al Comune nel quale ricadono le opere da eseguire almeno 30 gg. prima dei lavori stessi il quale provvede ad inviarle, come da indirizzi sullo schema di domanda, all’Unione dei Comuni e al Corpo Forestale dello Stato.
Qualora l’Ente delegato non si esprima entro trenta giorni, i lavori possono senz’altro essere iniziati.
Copia delle eventuali prescrizioni sarà trasmessa dall’Unione dei Comuni all’interessato e al competente Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato ai fini di eventuali controlli.
Si consiglia di verificare in precedenza se vi è l'obbligo di presentare la comunicazione (elenco 2 ), e cioè se i lavori in questione sono da realizzare su MAPPALI VINCOLATI. Apposita cartografia è consultabile presso gli uffici comunali di destinazione della domanda e gli uffici periferici del Corpo Forestale dello Stato (nonché presso l’Unione dei Comuni) e sul sito della cartografia provinciale , e se gli stessi lavori ricadono tra le opere che comportano comunicazione di inizio attività.
NOTE
Se i terreni interessati ricadono in più Comuni è necessario presentare per ognuno di essi una copia della comunicazione.
L’elenco è disponibile anche sulla DIRETTIVA REGIONALE del 11/07/2000 n° 1117/2000 .
Modulistica
Tutta la modulistica necessaria è disponibile alla pagina dedicata .
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022