Con l'approvazione dell'Accordo di Programma congiunto AUSL - Comuni del Distretto dell’Appennino bolognese, in data 30 luglio si è conclusa la fase di definizione del nuovo Piano di Zona per la Salute e il Benessere sociale triennale (2018-2020).
Molteplici le sfide condivise che il territorio è chiamato ad affrontare con l’obiettivo di: dare vita ad una comunità più coesa ed inclusiva nei confronti delle differenze, meno esposta e colpita dalla povertà e dall’impoverimento; innalzare in maniera equa e diffusa il livello di qualità della vita e qualificare il sistema di offerta dei servizi sociali, sanitari e socio-sanitari anche attraverso un’azione di efficace integrazione tra le diverse politiche (casa, scuola, lavoro…); avvicinare le istituzioni alle persone e ai loro bisogni di oggi, per lo sviluppo di un welfare comunitario e sostenibile.
Il Piano di zona triennale, su indicazione della Regione, comprende diversi capitoli ed allegati, e segnatamente:
2. Scelte strategiche e priorità
3. Schede intervento e lista indicatori da monitorare a livello distrettuale - Schede distrettuali - Indicatori distrettuali - Indicatori locali
4. Sezione dedicata al tema povertà
5. Processo per la realizzazione del Piano
8. Accordo di programma siglato
9. Una sezione di “Allegati ”, inseriti per descrivere più dettagliatamente alcune azioni riportate nelle sezioni del Piano:
Per il documento integrale Clicca qui
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022