Volontari della protezione civile in aiuto alle famiglie
notizia pubblicata in data
:
martedì 15 febbraio 2022
Sono stati oltre 40 i pacchi di generi alimentari che i volontari dell’Associazione dei Vigili del Fuoco di Monzuno (che comprende sia i vigili del fuoco che i volontari della Protezione civile locale) hanno consegnato a 40 famiglie residenti nel territorio comunale di Monzuno.
I volontari dell’Associazione hanno partecipato al bando promosso dall’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese con il progetto “Un Natale” il cui obiettivo era quello di favorire la catena di solidarietà a favore delle persone più fragili e che in questo momento di covid hanno vissuto una situazione difficile, soprattutto dal punto di vista economico.
L’Associazione ha ricevuto il finanziamento, circa 2.000 euro, e ha coinvolto la Coop Reno presente nel territorio, ottenendo così altri 500 euro.
La consegna dei pacchi ha rispettato le indicazioni dell’ufficio dei servizi sociali che ha segnalato le famiglie ed inviato le stesse a recarsi nei punti di raccolta di Monzuno, Rioveggio e Vado.
“Partecipare ai bandi non fa proprio parte delle nostre attività, lo sono invece la solidarietà e l’aiuto alla popolazione, per questo come Associazione abbiamo pensato di partecipare all’iniziativa dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese e averlo vinto ci ha riempito di gioia” ha dichiarato Massimo Milani, presidente dell’Associazione dei Vigili del Fuoco di Monzuno.