Pian del Voglio, il concerto del Coro Farthan
notizia pubblicata in data
:
mercoledì 22 dicembre 2021
Nella chiesa di San Giovanni Battista a Pian del Voglio giovedì 23 dicembre alle 21 si esibirà il Coro Farthan di Marzabotto; un concerto che unisce le festività di Natale al ricordo delle vittime della strage sul rapido 904 che si consumò ormai 37 anni fa a San Benedetto val di Sambro.
Nel corso del concerto saranno ripercorsi i brani del Coro Farthan e per l’occasione sarà presentato anche il secondo Cd appena uscito e dal titolo “Mali d’amore ed altre stregonerie”.
Il Coro Farthan è nato nel 2011 per riunire vocalità creative e curiose della valle del Reno attorno ad un progetto corale. Nel 2016 esce il primo Cd intitolato MEF (Massima Energia Femminile), e di recente ha vinto prestigiosi Concorsi Nazionali ultimo nel 2021 a Vittorio Veneto raggiungendo il primo posto nel concorso Cori Ispirazione Popolare.
Alla serata del 23 dicembre a Pian del Voglio suoneranno Anna Palumbo fisarmonica, Antonio Stragapede chitarra e mandolino, Elide Melchioni direzione ed arrangiamenti.
L’ingresso del concerto è ad ingresso libero e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di emergenza sanitaria.