"Gli scenari futuri (2020) del settore sociale e socio-sanitario nella crisi del Welfare: quali logiche di programmazione e quali modelli di servizio nelle aree vaste” è un progetto che, coordinato dalla Azienda USL di Bologna, coinvolge le Aziende USL e le Province del territorio del centro Emilia (Bologna, Imola, Ferrara) ed è finalizzato ad approfondire gli scenari futuri ritenuti più probabili per l’area sociale e socio-sanitaria.
In questo ambito si colloca la "Mappatura delle buone pratiche di innovazione sociale", ossia la richiesta ai professionisti di tutti gli Enti/Istituzioni/Associazioni/Cooperative della nostra Regione (e quindi del territorio dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese) coinvolti nel mondo dei servizi socio-sanitari di mettere a disposizione quelle esperienze in cui trovano già concreta applicazione le linee di policy che il Progetto ha individuato come primarie, per poi presentarle in occasione di un convegno nazionale che si terrà a Bologna a fine novembre 2014.
Tutte le esperienze saranno raccolte e descritte in una pubblicazione. La scadenza per la presentazione delle esperienze, che sono da inviare compilando l'apposito format a CERGAS Bocconi (all'indirizzo scenarirer@unibocconi.it), è fissata per il 12/9/2014.
Referente per il Progetto è Michele Baccarini, Dipartimento Attività Socio-Sanitarie, Azienda USL di Bologna, michele.baccarini@ausl.bologna.it, tel. 051/6584940 - 051/6584871.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022