Quattro giorni nel cuore di Bologna per fare conoscere le tante bellezze della Montagna e le opportunità per un turismo slow e a contatto con l’ambiente.
Da giovedì 27 a domenica 30 novembre, l’Appennino “scende” in città. Con apertura alle ore 12 e fino alle 20, nella cornice di Piazza del Nettuno, stand presidiati da operatori presentano ai cittadini materiali promozionali sulla Montagna bolognese, offrendo i prodotti tipici dell’enogastronomia dell’Appennino (che, per quanto riguarda lo stand dell’Unione Comuni Appennino Bolognese, saranno gestiti in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori MontagnAmica).
L’iniziativa nasce da una collaborazione tra l’Unione Comuni Alto Reno e il Comune di Bologna (in particolare con l’Assessorato al Turismo di Matteo Lepore) allargata all’Unione Comuni Appennino Bolognese e vede la partecipazione di tutti i soggetti che compongono il Tavolo del Turismo (oltre alle due Unioni, Bologna Welcome, CNA, ASCOM, Unione di prodotto Appennino e Verde, Appennino Slow, Strada dei Vini e dei Sapori MontagnAmica, Vivi Appennino Bolognese, UNPLI, InfoSASSO, Macroarea Parchi dell’Emilia Orientale).
Nella serata di giovedì, proprio in Piazza del Nettuno, sono state accese le luminarie del grande Albero di Natale, alto 22 metri, procurato dall’Unione Alto Reno e proveniente dal Corno alle Scale.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022