Castagneti aperti, ai concerti è sold out
notizia pubblicata in data
:
sabato 30 aprile 2022
Sold out al concerto del duo Enrico Pelliconi (fisarmonica) e Antonio Stragapede (Mandolino e chitarra che si è svolto ieri sera nel borgo Palazzo d'Affrico, comune di Gaggio Montano. Il concerto è parte della manifestazione Castagneti Aperti che fino all'8 maggio propone dei concerti nei castagneti, nei mulini, nei casoni più suggestivi del nostro territorio. Tutte le esibizioni saranno seguite dalle degustazioni di prodotti tipici derivati dalla castagna e dai marroni, a cura della cooperativa di comunità Foiatonda.
Il duo ha aperto il concerto con la celebre colonna sonora del film "La vita è bella" di Nicola Piovani. Una scelta non casuale, ma che ha voluto celebrare il 77esimo anniversario della Festa di Liberazione nei territori dove si sono combattute aspre battaglie.
La serata è proseguita con le note di musiche popolari presenti nel repertorio musicale italiano (es. "Loredana" il valzer di Secondo Casadei) piuttosto che francese.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
SABATO 30 APRILE
ORE 15: Santuario di Sant Ilario, Cà del Topo, Badi. Castel di Casio CARLO Maver solo
ore 18 / Camping le Selve. Castel del Rio CLAUDIO Carboni-MAURIZIO Geri
MAGGIO:
DOMENICA 1° MAGGIO ore 18 Agriturismo Mulino degli Elfi, Via Alambra 18/20 Baragazza. Castiglione dei Pepoli Paolo Prosperini, Pippi Dimonte e LAURA MASI
VENERDI’ 6 MAGGIO ore 21 Mulino del Pero, Via Mulino del Pero 323. Monzuno Alberto Capelli
SABATO 7 MAGGIO ore 16 / Piazza di Qualto, piazzale della chiesa CLAUDIO Carboni-MAURIZIO Geri
DOMENICA 8 MAGGIO ore 11 Castagneto di Monghidoro, Strada statale Futa km 66,650 Fabio e Diego Resta ore 16 / Cà di Priami Via Soiano 6, località Scanello. Loiano Lullo Mosso