Grizzana Morandi, la fiaccolata della Liberazione
notizia pubblicata in data
:
sabato 23 aprile 2022
“La Libertà è una conquista da difendere ogni giorno La Pace un impegno costante di fratellanza fra gli uomini” è la frase che ha accompagnato la Fiaccolata della Liberazione a Grizzana Morandi. Un appuntamento che ha anticipato le celebrazioni del 25 Aprile, 77esimo anniversario della Festa della Liberazione.
La manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato Regionale per le onoranze ai caduti di Marzabotto e la Proloco di Grizzana Morandi ha coinvolto tutto il territorio. Tante le persone che hanno partecipato. In particolare è stato emozionante il momento in cui è stata letta una poesia della letteratura ucraina che, successivamente è stata tradotta dagli studenti della Scuola Primaria "G. Morandi" di Grizzana.
La serata si conclusa con un momento conviviale con salatini e pastasciutta, ad offerta libera, a cura della Proloco Grizzana Morandi e dei commercianti di Grizzana. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana per l’emergenza umanitaria in Ucraina Durante la manifestazione accompagnamento musicale a cura della Banda Giuseppe Verdi di Riola.