Seconda edizione per “Saperi e Sapori”, Incontri, narrazioni e degustazioni per valorizzare i prodotti della nostra terra. Iniziativa del Comune di Vergato in collaborazione con l’Unione dei Comuni Appennino bolognese e Distretti Culturali – Città Metropolitana di Bologna in programma alla Biblioteca Comunale di Vergato (Galleria I maggio 86/a). Incontri che avranno inizio alle ore 17, con ingresso gratuito.
Primo appuntamento il 25 ottobre con “Il nocino modenese nella tradizione”, a cura dell’Ordine del Nocino Modenese. In concomitanza con l’incontro verrà inaugurata la mostra fotografica: “Vergato è il mio Paese…. ve lo racconto attraverso l’obiettivo”.
Domenica 8 novembre incontro laboratorio “La cultura del bere birra”. Il giusto calice, la mescita, gli abbinamenti gastronomici, i cocktail, e tanto altro... A cura del Mastro Birraio Gigi Stecca, in collaborazione con Covili F.lli snc. Mostra fotografica “Dolore e libertà” di Aniceto Antilopi.
Terzo appuntamento domenica 22 novembre con “Bianco o Nero, Appennino terra di tartufi . Quello che non sappiamo sui funghi ipogei emiliani”. A cura di Biosfera. Inaugurazione mostra pittorica “Immagini e atmosfere dal nostro Appennino”, di Paola Marchi.
A chiudere la rassegna, l’incontro di domenica 13 dicembre “Il Miele e la Castagna, dal bosco alla tavola. Il rapporto millenario tra l’uomo e la natura”, a cura di Biosfera. Inaugurazione mostra fotografica “Radici”, di Giorgia e Laura Bellotti.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022