Prende il via venerdì 26 giugno, nel centro storico di Castiglione dei Pepoli, la prima edizione del “Vintage Summer Festival”, una tre giorni per un “tuffo nel passato” recente con vetture e moto d’epoca che si mescolano al pubblico, musica dal vivo, sfilate di moda ed espositori che proporranno abbigliamento, arredamento ed oggettistica da collezione. Tutto, rigorosamente in stile vintage. Una cornice affascinante e divertente cui contribuirà la mostra fotografica "Amarcordo a Castion", che raccoglie immagini di repertorio del paese e dintorni.
"Siamo pronti per la prima edizione del Vintage Summer Festival – dice il Sindaco Maurizio Fabbri – . Castiglione è conosciuto in tutto l'Appennino come il paese delle fiere e il suo centro storico è una location ideale per questo tipo di eventi. Oltre alla tradizionale Montagna in Fiera, che si svolge l'ultimo weekend di agosto, con il “Vintage Summer Festival” ideato da Vito Patulli, che ringrazio, aggiungiamo un altro importante evento fieristico di grande rilievo per il territorio”.
Il programma della manifestazione si apre venerdì sera alle 21.30, in Piazza della Libertà, con “Vintage Burlesque”, esibizione che vedrà protagonista Scarlett Martini & Groovecafè Vintage Evening.
Sabato 27 giugno, alle ore 9, apertura degli stand espositori e dalle 10, inaugurazione della mostra fotografica “Amarcordo a Castion”(Centro di Cultura Paolo Guidotti – Via A. Moro 31). A seguire Vintage Motor Retrò – Raduno auto e moto storiche. Mostra statica e sfilata (Via G. Pepoli e Piazza Libertà). E aperitivo al Parco della Rimembranza.
Nel pomeriggio, esibizione di tennis storico (presso Circolo Tennis Castiglione) e dalle
ore 17.30 apertura di “…altrimenti ci arrabbiamo”, spazio dedicato a Bud Spencer e Terence Hill dove si terrà il concerto musicale “Dune Buggy Band”. A seguire, proiezione del film “Lo Chiamavano Trinità” (Area ex-Cinema Nazionale Via A. Moro).
In serata, sfilata di moda in abiti Vintage in Piazza della Libertà e dalla 22.30 "PID & VINTAGE" - Funky Party - con i “Joe Dibrutto” al Palapepoli.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022