Tornano a risuonare sull’Appennino Bolognese le musiche del mondo con la XIII edizione di “Infrasuoni”, Rassegna di nuovi orizzonti sonori. Otto appuntamenti dal 7 luglio all’8 agosto per la manifestazione di world music, con la direzione artistica del sassofonista Claudio Carboni e organizzata dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese che, quest’anno, si svolgerà nei comuni di Vergato e Marzabotto, che hanno collaborato all’iniziativa.
Ad aprire la rassegna, che, come per le precedenti edizioni, ha l’obiettivo di valorizzare il territorio della montagna attraverso la cultura, la formazione dei L’Orage che ha partecipato al recente concerto del 1°maggio tenutosi a Roma e porterà “Il rock delle montagne” nella Piazza Capitani della Montagna di Vergato il 7 luglio alle ore 21. Una miscela musicale che, pur affondando le proprie radici da un lato nella storia della canzone d’autore italiana e francese e dall’altro nella musica trad delle Alpi occidentali, risulta fresca e innovativa.
Sul palco: Alberto Visconti: cantautore, Rèmy Boniface: polistrumentista, Vincent Boniface: polistrumentista, Ricky Murray: percussioni, Memo Crestani: chitarra, Stefano Trieste: basso, Florian Bua: batteria.
Informazioni: Marco Tamarri, Resp.le Settore Turismo e Cultura, Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, mob. 340 1841931;
e-mail: marco.tamarri@unioneappennino.bo.it
Info Marzabotto: tel. 051 932907.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022