Sono terminati lo scorso 29 maggio i lavori di manutenzione e restauro di panchine, lampioni e altri componenti dell’arredo urbano eseguiti dai volontari di Tolè nel centro della frazione.
L'intervento è stato concordato con gli uffici comunali affinché gli elementi d’arredo fossero riportati al loro stato originale, considerando che la piazza fu arredata nel 2003.
Complessivamente sono state verniciate ed assemblate 20 panchine, sostituendo le vecchie doghe, 12 lampioni, 23 fittoncini, 5 bidoni della raccolta rifiuti e una fontana in ghisa che aveva subito l'inevitabile erosione degli agenti atmosferici.
L'intervento dei volontari per migliorare il decoro del loro piccolo borgo è volto soprattutto a migliorarne l'ospitalità durante la stagione estiva, che si preannuncia positiva: è triplicata infatti la richiesta di appartamenti da affittare per l'estate. Tolè è infatti un piccolo gioiello degli Appennini, ricco di spazi liberi e aperti, di sentieri boscosi che niente hanno da invidiare ai pascoli alpini pur essendo vicini al centro del paese, con tutte le comodità garantite dalla offerta alberghiera, dei ristoranti e delle rivendite di specialità alimentari tipiche.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022