Castel di Casio, i sapori della terra
notizia pubblicata in data
:
sabato 04 settembre 2021
Si intitola “Ahm Appennino…i segreti dei sapori” l’iniziativa che si svolge domenica 5 settembre e che vede coinvolti l’Associazione Apicoltori Alto Appennino Tosco Emiliano, la Pro Loco e il Comune di Castel di Casio.
Dalle ore 9.30 alle ore 18.00 piazza della Torre sarà un mercato aperto dove i produttori locali accompagneranno i turisti e visitatori in un viaggio di sapori e gusti del territorio.
Colazione, pranzo e merenda saranno all’insegna della degustazione dei prodotti con ricette tradizionali e stando attenti alla cosiddetta Piramide alimentare. Non mancherà la lotteria con un quiz a premi che ha a tema le api e la sostenibilità e che avrà due momenti dedicati con l’estrazione dei premi. Alle 15 l’incontro promosso dall’Associazione Apicoltori Alto Appennino Tosco Emiliano che sarà incentrato su “Le api e l’ecosistema” in quanto le api sono il vero custode del nostro pianeta.
“E’ giunto il momento di presentare un brand di territorio che mette al centro i temi dell’economia circolare, i valori di aziende che mirano a mantenere viva la battaglia a sostegno della biodiversità nella catena di valore dei prodotti agroalimentari e che hanno avviato un processo di rete d’impresa sostenendo in ogni fase di processo e trasformazione, la cura e l’attenzione all’ambiente” scrivono gli organizzatori