L'Unione dei comuni dell'Appennino bolognese, con una delibera di giunta, ha individuato le modalità condivise per sostenere le famiglie che, in questi giorni di quarantena, possono essere in seria difficoltà economica e non avere i soldi per la spesa.
I Comuni hanno infatti ricevuto complessivamente € 260.464,38 destinati a buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari, in seguito all'Ordinanza del Capo Dipartimento della protezione civile 29 marzo 2020 nr. 658.
Da un punto di vista prettamente operativo ogni Comune ha mantenuto la libertà di gestire, nelle modalità più adatte per il proprio territorio, l'erogazione del sostegno vero e proprio (per esempio tramite buoni spesa cartacei o digitali, oppure tramite consegna di spesa a domicilio). Oppure di integrare le risorse statali con quelle del proprio bilancio.
Per questo motivo è bene che ciascun cittadino acceda al sito proprio Comune di residenza per individuare il numero di telefono da contattare.
Per le situazioni di estrema urgenza è poi possibile contattare lo Sportello sociale dell'Unione all'indirizzo e-mail sportellosociale@unioneappennino.bo.it
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022