Estate a Marzabotto, le iniziative del mese di giugno
notizia pubblicata in data
:
mercoledì 02 giugno 2021
Camminate notturne, musica, teatro, lettura e tanto divertimento: giugno è per Marzabotto il mese della convivialità e della socialità nel rispetto delle normative sanitarie in vigore.
Dal trekking fotografico (sabato 5 giugno presso il Poggiolo) al mercatino dell’usato&vintage domenica 6 e 10 giugno a Pian di Venola.
Il 5 e 6 giugno inizia Crinali Teatro con Neri Marcorè presso il Museo Nazionale Etrusco “Pompeo Aria” e area Archeologica di Kainua.
“Senza Fretta. Ogni rovescio ha il suo dritto” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Scuola di Pace Monte Sole: 5 appuntamenti durante i quali è possibile conoscere quanto accaduto in quei luoghi durante la Seconda Guerra Mondiale.
La Biblioteca Comunale propone il 10 e il 22 giugno “Racconti in valigia” si tratta di letture itineranti per bambini.
Tra gli appuntamenti ci sono anche l’inaugurazione dei punti di lettura al Centro sportivo di Lama di Reno ((martedì 8 giugno ore 17.30). Lo spettacolo per i bambini “storie di pesci, storie di amicizia” a cura di Ambaradan Teatro (16 giugno alle ore 17.30) presso la Biblioteca Comunale. L’itinerario a piedi di due giorni fra natura, memoria, buon cibo e musica con IT.A.CA – Festival del turismo responsabile (sabato 19 e domenica 20 giugno). Domenica 27 giugno l’appuntamento è con il Coro Farthan per il concerto all’interno della rassegna “Voci nei chiostri”.
Martedì 29 giugno presso la chiesa di Sperticano la messa in ricordo di don Fornasini
La musica è il filo conduttore delle iniziative all’interno del rifugio resistente “Il Poggiolo”: 5, 12, 19 e 26 giugno gli appuntamenti
Il calendario proposto dall’amministrazione comunale è ricco di appuntamenti per tutte le età e per tutte le passioni. Nelle manifestazioni sono coinvolte le realtà associative comunali e territoriali perché fare insieme e fare squadra è meglio!