Fino al 23 novembre è possibile partecipare al concorso “Nel cuore di Monzuno”. Fotografi professionisti, amatori o principianti potranno inviare per posta elettronica all’indirizzo concorsomonzuno@libero.it due fotografie che dovranno avere come tema natura, cibo, edifici, eventi o comunque immagini legate in qualche modo al territorio di Monzuno. Nella e-mail, assieme alle foto, dovranno essere indicati i dati di ogni partecipante (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, mail e titolo delle fotografie).
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Monzuno, e resa possibile grazie a EmilBanca, Appennino Slow e al ristorante “La Dolce Vita” di Rioveggio, è mirata a scoprire nuovi talenti e a valorizzare il territorio e prevede una premiazione, come illustrato dal regolamento pubblicato sul sito del Comune di Monzuno.
“Il consiglio che posso dare ai partecipanti – spiega Fabrizio Carollo, Direttore artistico del Concorso – è di non lasciarsi coinvolgere troppo dalla tecnica, la fotografia deve essere molto istintiva: fotografate quello che vi sentite, tutto ciò che reputate importante merita di essere immortalato. Non ci sono immagini o dettagli da preferire. L'attrezzatura conta il giusto: potete utilizzare anche tablet o smartphone, perché il concorso non è per soli professionisti, ma anche amatori e principianti di ogni età. Lasciatevi trasportare dall'attimo. È una scelta che ripaga: magari non si vince, ma è il primo passo per capire non solo la foto che si può realizzare, ma la sensazione che deve essere trasmessa per essere non solo fotografi ma interpreti dell'immagine”.
Per ulteriori dettagli vedi la notizia sul portale del comune di Monzuno.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022