Domenica 22 marzo, presso il Museo Nazionale Etrusco “Pompeo Aria” di Marzabotto (Via Porrettana Sud n. 13) iniziativa dedicata ai bambini per festeggiare la primavera e scoprire l’abbigliamento degli Etruschi. Alle 14,30: visita guidata all'antica città e al museo. A seguire: laboratorio "Moda Etrusca a Marzabotto", che consentirà ai bambini di realizzare una tebenna personalizzata dipingendo e decorando una stoffa portata da casa di almeno un metro per un metro. Alle 17 sfilata con i mantelli e merenda offerta da CoopReno di Marzabotto.
Sarà Siriana Zucchini (Servizi Educativi del Museo) ad aiutare i più piccoli a realizzare il costume con le proprie mani, colorando i tessuti o il panno carta per trasformarli nella propria personale tebenna. La sfilata finale con i mantelli trasformerà ogni bambino in un giovane Etrusco, di nuovo protagonista dell’antica storia di Kainua.
Visita guidata e laboratorio (per un massimo di 15 bambini entro i 12 anni) sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione entro venerdì 20 marzo a: sba-ero.museonazionaletrusco@beniculturali.it; info. Tel. 051 932353.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022