Il Servizio Progetti d’impresa, con sede all’interno del SUAP dell’Unione, in via Berlinguer 301, a Vergato, fornisce agli aspiranti imprenditori una consulenza specifica su tutto ciò che occorre sapere per avviare un’attività di impresa, dagli aspetti prettamente burocratici alle indicazioni organizzative, gestionali e di fattibilità pratica, fino alla possibilità di realizzare un business plan. Uno sguardo particolare è rivolto alle possibilità di intercettare aiuti economici sotto forma di contributi, incentivi, sostegno al credito e quant’altro presente nel panorama delle agevolazioni all’impresa.
Progetti d’impresa è un servizio gratuito e si rivolge a tutti coloro che hanno in mente un’idea imprenditoriale innovativa ma non sanno come realizzarla concretamente. Fa parte del target di utenti anche chi è già imprenditore e vorrebbe rilanciare la propria attività per essere più competitivo.
L’operatore di progetti d’impresa incontra su appuntamento gli interessati e inizia un colloquio conoscitivo finalizzato a raccogliere le informazioni utili per elaborare un piano di fattibilità. Scopo del servizio, infatti, è offrire un metodo di lavoro e una progettualità, elementi indispensabili per centrare l’obiettivo di realizzare una buona idea per il momento ancora chiusa in un cassetto.
Inoltre, il Servizio si propone di colmare il gap di conoscenze circa le opportunità offerte dal vasto e spesso inesplorato settore delle incentivazioni e delle opportunità di sostegno alle start-up, facilitando l’ingresso sul mercato dei nuovi operatori e, di riflesso, favorendo l’occupazione.
Potrà rivolgersi a Progetti d’impresa anche chi è già imprenditore e per colpa della crisi economica si trova in difficoltà. Le informazioni su misure di sostegno economico saranno ancora più preziose per le aziende in cerca di una strada per innovarsi o fare investimenti.
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022