Innanzitutto, nonostante il periodo difficile legato ai rincari dell’energia elettrica, il capoluogo e le frazioni saranno illuminati a festa, con una attenzione particolare a ridurre i tempi di accensione.
La grande novità sarà l’allestimento del PalaPepoli: presso il Palazzetto dello sport del capoluogo, dal 24 dicembre al 7 gennaio, ci saranno i gonfiabili dei fratelli Pollice.
Grazie all’apertura del Teatro Comunale il centro di Castiglione sarà caratterizzato da tanti spettacoli: teatro, musica, danza e spettacoli per bambini con la rassegna invernale (finalmente!) di Favolando per le Valli.
Tanti eventi anche nelle frazioni, come il presepe vivente a Lagaro, le recite scolastiche (nel capoluogo e a Lagaro presso il Cinema Mattei), feste della Castagna e tombolate a Baragazza.
Per incentivare l’acquisto presso i negozi locali, l’Amministrazione ha modificato la regolamentazione della sosta del centro storico, rendendola gratuita (a disco orario) dal 15 al 31 dicembre.
Maurizio Fabbri, sindaco di Castiglione:
Gli ultimi due periodi natalizi sono stati caratterizzati da preoccupazioni e limitazioni. Dopo una bella estate vogliamo che anche il Natale 2022 sia bello e partecipato, riattivando lo spirito di comunità e ricco di eventi per i più piccoli. Avere a disposizione il Teatro Comunale ci dà, finalmente, la possibilità di avere eventi interessanti anche nel periodo invernale. Spero proprio che la nostra comunità e gli amici che verranno a trovarci, possano passare un bel periodo
(foto del 2021)
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022