Bologna Montagna, Evergreen Fest
notizia pubblicata in data
:
lunedì 24 maggio 2021
Si avvicina l’appuntamento della Festa dell’ambiente e della sostenibilità che si terrà, in contemporanea, sui comuni di San Benedetto Val di Sambro, Monzuno, Loiano e Monghidoro, nell’appennino bolognese, dal 29 maggio al 6 giugno.
Evergreen Fest, evento creato da Viva il Verde in collaborazione con Bologna Montana, avrà luogo annualmente e vuole essere un riferimento per il mondo della sostenibilità ambientale con l’obiettivo di portare valore all’appennino tosco-emiliano.
Ricco il programma proposto che comprende eventi culturali e sportivi, conferenze, presentazione di libri, laboratori per ragazzi, attività per la salvaguardia dell’ambiente, mercati di prodotti biologici, iniziative esperienziali e molte altre proposte.
In particolare il 5 giugno su tutti e 4 comuni ai quali si aggiunge Pianoro, dalle 9 alle 12 ci sarà l’attività di pulizia per la salvaguardia dell’ambiente. Tutti i rifiuti raccolti saranno poi portati dai mezzi di Hera in discarica.
Dalle 17 alle 19, poi, nella sala conferenze del comune di Monghidoro si terranno 2 importanti incontri prima con Rossano Ercolini che nel 2013 ha vinto il premio più importante al mondo, considerato il premio Nobel dell’ambiente, a seguire cin Francesco Barberini, un ragazzo prodigio che a neppure 14 anni ha già scritto 5 libri, 3 anni fa Mattarella l’ha nominato alfiere della Repubblica per meriti scientifici e tantissimo altro.