La cerimonia si svolgerà domenica 5 giugno al parco della Birichinaia dove sarà festa con musica e stand gastronomici. L’evento è promosso dall’Associazione Fontechiara
E’ festa a Tolè di Vergato. Domenica 5 giugno, infatti, sarà inaugurata, al parco della Birichinaia, la Casetta di Biancaneve e i sette nani. A promuovere l’iniziativa è l’Associazione Fontechiara – promotrice tra le altre cose della manifestazione estiva Artolè – che ha preso spunto da una donazione fatta dalla famiglia di Fausto Berti, ideatore dell'associazione culturale I pellegrini del Tauletum che ha dedicato a Tolè tanti eventi culturali, storici e musicali.
L’inaugurazione sarà alle 15.30 alla presenza delle autorità politiche e civili locali Alle 16.00 ci sarà lo spettacolo dei Burattini di Vergato e poi la festa per tutta la comunità grazie anche alla presenza degli stand gastronomici che apriranno alle 12 e fino alle 20. Tanti i prodotti locali proposti dalle crescentine ai borlenghi di Giò.
Tina Zaccanti, presidente dell’Associazione Fontechiara, ha dichiarato: "Una volta ottenuta l’autorizzazione dell’amministrazione comunale di Vergato, i volontari dell’associazione, Fabio Castagna e Vito Schettino, hanno costruito la casetta per inserire gli antichi nanetti e Biancaneve all’interno della casetta ed inserirli in un contesto magico per i bambini”.
La magia, però, si trova all’interno della casetta: i pittori Toletani, infatti, hanno dipinto le pareti della struttura che sono arricchite dalle opere di Giuliana Sapori, Andreana Dicarolo e Loredano Sammartino coordinati dalla pittrice Nadia Cristoni.
Per info telefonare al 3280166716
Nella foto un momento della manifestazione di Artolè 2021
Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022