Da una idea nata in collaborazione tra l’Assessore alla Pubblica Istruzione prof. Bedini Gianluca e il Presidente del Consiglio di Istituto di Vergato Dott. Giampaolo Diaspri, un gruppo di dieci volontari, (papà, mamme, nonni di bambine e bambini) hanno imbiancato i locali della mensa scolastica e un’aula della scuola elementare di Vergato.
L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione dei volontari vernice, rulli e pennelli per ridare luce ai locali della mensa (oltre 400 mq) all’interno dei quali mangiano circa 300 alunni della Scuola materna ed elementare di Vergato.
Nelle ultime settimane, infatti, la squadra esterna dei cantonieri comunali era impegnata nelle asfaltature delle strade e così i genitori imbianchini hanno deciso di rimboccarsi le maniche.
L’Assessore Bedini, il Presidente Diaspri e il Sindaco Sandra Focci, consapevoli del delicato momento economico attraversato dal paese e delle carenti risorse a disposizione dei Comuni, auspicano che iniziative di volontariato a sfondo sociale possano ripetersi anche in futuro. In momenti difficili, all’interno di una comunità, è molto importante recuperare il senso civico e lo spirito di “fare insieme” opere per il bene comune.
Speriamo che l’ottimo esempio fornito dai genitori imbianchini, ispiri altri volontari a contribuire a rendere sempre più civile e solidale la Comunità Vergatese.
Si ringrazia, inoltre, la Famiglia Dozzi per aver donato dei pregevoli segnaposto in legno da appendere ai muri dei locali della mensa.
Foto locali mensa 1
Foto locali mensa 2
Foto locali mensa 3
Foto locali mensa 4
Foto lavoratori con il Sindaco
Foto dei segnaposti in legno