Per Mercoledì 18 Dicembre 2013 è stata convocata la Quinta Seduta della Conferenza di Pianificazione ai sensi dell'art. 14 della L.R. 20/2000 per l'approvazione del PSC in forma associata dei Comuni di Marzabotto e Vergato.
Sono stati posti all’ordine del giorno i seguenti punti:
- Sottoscrizione del Verbale Conclusivo della Conferenza di Pianificazione.
Tutto il materiale relativo alla Conferenza, comprensivi dei Contributi espressi dagli enti ed il documento "Quadro di sintesi dei Contributi presentati dagli Enti partecipanti e relative considerazioni dei Comuni di Marzabotto e Vergato", è disponibile nella sezione della conferenza raggiungibile al link sottostante oppure nella sezione "P.S.C., R.U.E. e P.O.C. in forma associata" presente a destra dello schermo.
La Conferenza di Pianificazione è una conferenza istruttoria alla quale possono partecipare le amministrazioni, gli enti ed i soggetti convocati è finalizzata alla costruzione di un Quadro Conoscitivo condiviso del territorio e dell'individuazione dei conseguenti limiti e condizioni per il suo sviluppo sostenibile, nonché di esprimere valutazioni preliminari in merito:
a) agli obiettivi strategici che si intendono perseguire con il piano ed le scelte generali di assetto del territorio, in relazione alle previsioni degli strumenti di pianificazione di livello sovraordinato;
b) agli effetti significativi sull'ambiente e sul territorio che possono derivare dall'attuazione delle medesime scelte di pianificazione. I lavori della conferenza non possono superare il termine perentorio di novanta giorni e possono concludersi con la sottoscrizione dell'Accordo di Pianificazione.