PRESENTAZIONE ONLINE PRATICHE EDILIZIE
Dal 01 Febbraio 2017 viene attivata la modalità di presentazione delle pratiche edilizie digitali tramite il portale della Città Metropolitana, raggiungibile all'indirizzo:
www.cittametropolitana.bo.it/sue/
Con tale modalità potranno essere presentate quindi richieste di Permesso di Costruire (PDC), Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (SCIA) e Comunicazioni di Inizio Lavori (CIL), oltre che ogni richiesta di atti presupposti per cui ne venga richiesta o sia obbligatoria l'acquisizione da parte dello Sportello Unico per l'Edilizia (SUE).
Dal 01 Febbraio 2017 al 28 Febbraio
Dal 01 Marzo 2017 la presentazione delle pratiche edilizie digitali tramite il portale diventerà obbligatoria, ed eventuali presentazioni in modalità differenti saranno considerate irricevibili.
Al fine dell'accesso al portale si dovranno ottenere le credenziali FedERa, il servizio di gestione delle identità digitali di Lepida S.p.A., tramite il percorso raggiungibile dall'indirizzo sopraindicato.
Nel portale sarà presente il "Manuale operativo del processo di dematerializzazione", con il quale sono definite nel dettaglio regole tecniche e parametri (estensioni, dimensioni, formati e firme digitali) per il passaggio alla carta al digitale.