SCIOGLIMENTO DELL'ISTITUZIONE SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI VERGATO
notizia pubblicata in data
:
venerdì 29 luglio 2011
Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 18 luglio 2011, il Comune di Vergato ha disposto, con decorrenza 01 agosto 2011, lo scioglimento dell’Istituzione Servizi Sociali, quale organismo strumentale dello stesso.
A partire da tale data il Comune di Vergato subentrerà nella titolarità di tutti i rapporti attivi e passivi facenti capo all’Istituzione Servizi Sociali, garantendo comunque la continuità di tutti i servizi attualmente erogati.
Pertanto l’ultimo giorno di operatività amministrativa ed economico-finanziaria dell’Istituzione sarà il 31 luglio 2011.
Con questa scelta il Comune di Vergato interviene in uno scenario – rappresentato dall’intero sistema dei Servizi Integrati Socio-Sanitari – che è oggetto di profonde trasformazioni. Se per il passato (a partire dal mese di aprile del 1997) il modello operativo dell’Istituzione Servizi Sociali, quale organismo strumentale dell’Ente, si è rivelato utile e funzionale alle esigenze del Comune, garantendo una gestione efficace, efficiente ed economica dei servizi trasferiti, allo stato attuale occorre assicurare l’unitarietà della gestione e la semplificazione strutturale dei servizi.
Per ogni ulteriore informazione si può contattare gli attuali referenti dei Servizi, ai relativi recapiti, che rimarranno immutati.