notizia pubblicata in data
:
lunedì 23 maggio 2011
La percentuale di raccolta differenziata nel 2010 ha raggiunto il 30,52%. Per migliorare questa percentuale, l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di Cosea Ambiente S.p.A., sta attivando, in via sperimentale nel solo Capoluogo, un piano di riorganizzazione degli attuali punti ecologici e dei cassonetti dei rifiuti indifferenziati, al fine di rendere più agevole a tutti i cittadini eseguire correttamente lo smaltimento dei rifiuti.
Tale progetto, che partirà progressivamente dal giorno 23 maggio, a regime dal 30 maggio 2011, coinvolgerà in un primo momento il solo centro di Vergato, prevedendo la sostituzione di tutti i cassonetti, con contenitori di minori dimensioni ed il conseguente aumento dei punti in cui potranno essere raccolti i rifiuti.
Si invitano i cittadini, che ancora non l’avessero fatto, a partecipare all’ultima giornata di distribuzione gratuita del kit domestico per la raccolta differenziata - Sabato 28 maggio - Via Fornaci (area Centro Sociale – Casa protetta) - dalle 14.30 alle 18.30.