notizia pubblicata in data
:
giovedì 17 ottobre 2013
Il Servizio Civile è una importante opportunità che i giovani hanno di crescere e di essere utili per la Comunità . E' una fondamentale occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della Società, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico.
Progetto “LA DISABILITA’ CI HA MESSO IN RETE - La comuintà si arricchisce"
La Fondazione Santa Clelia Barbieri rende nota l’approvazione per l’anno 2013/2014 del progetto di Servizio Civile Nazionale “LA DISABILITA’ CI HA MESSO IN RETE: la comunità si arricchisce". La Fondazione S. Clelia, e gli Enti del Distretto coinvolti e coprogettanti: Comune di Porretta Terme; Comune di Vergato; Comune di Castel d'Aiano; Comune di Marzabotto, Azienda Usl Bologna - Distretto di Porretta Termeintendono, con questo progetto, promuovere processi partecipativi e condivisi che consentono di lavorare ad una rete integrata che metta al centro la persona e i suoi bisogni.
Si offre quindi l’opportunità a 15 giovani che abbiano compiuto i 18 anni fino al compimento dei 29 anni di partecipare al presente progetto qualeimportante occasione di crescita personale e qualificante sotto il profilo professionale.
Nel bando sono contenutele caratteristiche per la selezione dei 15 giovani volontari, con termine di scadenza per la presentazione della domanda il 04 novembre 2013 alle ore 14,00.