L’assegno il nucleo familiare con almeno tre figli minori può essere richiesto
indifferentemente dal padre o dalla madre dei figli minori, residenti a Camugnano, cittadini italiani e dell'Unione europea residenti, e da cittadini stranieri con status di rifugiati politici e di protezione sussidiaria.
Dal 4 settembre 2013 la normativa (Legge.97 del 8/8/2013, in appplicazione di legge
europea pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 20 agos europea pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 20 agosto 2013) prevede l'estensione to 2013) prevede l'estensione
dell'assegno per le famiglie dell'assegno per le famiglie numerose ai cittadini di Paesi terzi soggiornanti di Lungo Periodo. i Lungo Periodo.
Possono richiedere l’assegno:
• chi è genitore naturale e/o adottivo e/o preadottivo di almeno tre minori;
• chi ha nel proprio stato di famiglia e convive effettivamente con almeno tre minori figli del coniuge;
• chi ha nel proprio stato di famiglia e convive effettivamente con almeno tre minori di cui almeno un figlio suo o del coniuge e gli altri ricevuti in affidamento preadottivo da entrambi o viceversa.
Nel caso in cui i due genitori presenti nel nucleo familiare non siano sposati il richiedente potrà richiedere l’assegno solo se genitore naturale, adottivo o preadottivo dei tre minori.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Sociale del Comune di Camugnano - Piazza J.F. Kennedy n. 1 – telefono n. 0534/41722 - e-mail:
sociale@comune.camugnano.bo.it.
Quotidiano della Pubblica Amministrazione
Camugnano
Terre e Acque di Camugnano
Ente Parchi e Biodiversità dell'Emilia Orientale
Portale della mobilità regionale
Monumento
Pubblica amministrazione
Misterimprese
Città metropolitana