AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA PER GENERI ALIMENTARI E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’.
Si rende noto che con Deliberazione di Giunta dell’Unione del 1 aprile 2020 sono state approvate le linee di indirizzo per la concessione di contributi economici mediante buoni spesa, utili per fronteggiare i bisogni di generi alimentari e di prima necessità dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici conseguenti all’emergenza derivante dalla contingente epidemia COVID-19, nonché dei nuclei familiari attestati in stato di bisogno e già in carico al Servizio sociale territoriale unico, nel rispetto di quanto stabilito nell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile 29 marzo 2020 n. 658.
Gli interessati possono presentare istanza esclusivamente:
a partire dal 6 aprile 2020 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Unitamente alla istanza redatta e trasmessa via e-mail secondo il modello allegato, deve essere inviata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Nel caso di richiesta telefonica, il suddetto modulo verrà compilato e firmato al momento del ritiro/consegna dei buoni.
I nuclei familiari in stato di bisogno già in carico al Servizio sociale territoriale saranno individuati direttamente e contattati telefonicamente per l'istruttoria telefonica dell'istanza.
Per ulteriori informazioni: 0534 95026 int. 219
Il Sindaco
Maurizio Fabbri
Clicca qui per l'autodichiarazione in formato Word
Clicca qui per l'autodichiarazione in formato PDF