Il Comune di Vergato intende affidare un incarico di consulenza a favore di idoneo soggetto con lo scopo di attivare atti, procedure e adempimenti finalizzati a garantire il rispetto della normativa in materia di tutela dei dati nell’ambito del sistema di videosorveglianza, dando applicazione alle misure di sicurezza previste al punto 3.3 del provvedimento del Garante privacy 8/04/2010.
Obiettivi dell’incarico
L’incaricato dovrà redigere un piano d’azione per garantire l’esercizio dell’impianto di videosorveglianza nel rispetto della normativa a tutela dei dati, predisporre tutti gli atti, le procedure e gli adempimenti necessari allo scopo.
Attività dell’incarico
L’incarico prevede lo svolgimento delle seguenti attività, a titolo di esempio:
Modalità e termini di partecipazione
L’offerta economica dovrà essere presentata da professionisti o imprese entro 10 gg. dalla pubblicazione del presente atto, e cioè entro l’8/11/2021, mediante e-mail alla PEC dell’ente: comune.vergato@cert.provincia.bo.it indirizzato a U.O. Segreteria e con oggetto: avviso pubblico per incarico di consulenza in materia di privacy.
L’offerta dovrà inoltre recare un’indicazione delle attività previste per assolvere all’incarico.
Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione alla procedura intestata utilizzando il modello a corredo del presente avviso, allegando tutta la documentazione richiesta.
dichiarazione insussistenza incompatibilità e conflitti
Tutela dei dati
I dati personali forniti nell’ambito della presente procedura sono utilizzati esclusivamente per le relative finalità. Per le modalità di trattamento si rinvia all’informativa allegata.
Il presente provvedimento è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente e all’albo pretorio per 10 gg.