motore di ricerca

Unione

Presidente, Giunta, Consiglio, Dove siamo, Contatti... Entra nella sezione  Unione

Istituzione

Istituzione servizi sociali educativi e culturali dell'unione dei comuni dell'appennino bolognese ... Entra nella sezione  Istituzione

Servizi

Ambiente, Forestazione, Difesa del suolo, Attività produttive, Servizi sociali, ... Entra nella sezione  Servizi

archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

risultati della ricerca
“Dolore e Libertà. Fotografie della Linea Gotica” di Aniceto Antilopi. Aperta fino al 10 agosto

“Dolore e Libertà. Fotografie della Linea Gotica” di Aniceto Antilopi. Aperta fino al 10 agosto

Inaugurata, il 18 luglio, la mostra “Dolore e Libertà. Fotografie della Linea Gotica” di Aniceto Antilopi, presso il centro visite de “il Poggiolo” nel parco regionale storico di Monte Sole, a Marzabotto. Iniziativa del Comune di Marzabotto e del Gruppo di Studi "Gente di Gaggio", la mostra propone immagini che ripercorrono oggi quella fascia di territorio italiano che nel 1943/44 fu scelta dall’esercito tedesco per tentare di fermare le truppe alleate. Aperta sino al 10 agosto.

data pubblicazione: 13/07/2015

“Crime City Comics: Dylan Dog” 2015. A Castiglione dei Pepoli, dal 10 al 12 luglio

“Crime City Comics: Dylan Dog” 2015. A Castiglione dei Pepoli, dal 10 al 12 luglio

Dal 10 al 12 luglio tre giorni di mostre, incontri e musica a Castiglione dei Pepoli dedicati all’Indagatore dell’Incubo della Bonelli Editore. Per il secondo anno consecutivo, “Crime City Comics”, organizzata dall’Associazione Culturale Officina>15, in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore e con il contributo dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e del Comune di Castiglione dei Pepoli, sarà interamente dedicata al tenebroso e romantico personaggio creato da Tiziano Sclavi.

data pubblicazione: 08/07/2015

“Il cuore di Chisciotte”, spettacolo di disegno e voce ai Fienili del Campiaro

Gek Tessaro, uno dei più affascinanti e intensi illustratori europei, arriva a Grizzana Morandi per uno spettacolo (di disegno e voce) desunto da uno dei suoi libri più complessi e profondi: “Il cuore di Chisciotte”. Per adulti e bambini, venerdì 10 luglio, alle ore 21,30, nell’Aia dei Fienili del Campiaro. Iniziativa nell’ambito della mostra dedicata a Luigi Ontani.

data pubblicazione: 08/07/2015

L’Eco della Musica. Dal 3 al 5 luglio, i concerti dello Speciale Trekking Musicale

L’Eco della Musica. Dal 3 al 5 luglio, i concerti dello Speciale Trekking Musicale

Organizzato dall’Unione Comuni Appennino Bolognese prosegue “L’Eco della musica. Festival ecologico musicale dai crinali degli Appennini” che propone un programma di concerti acustici o semiacustici in luoghi di fascino naturalistico, raggiunti con rilassanti passeggiate. Dal 3 al 5 luglio Speciale Trekking Musicale con esibizioni al Rifugio Porta Franca e al Lago Scaffaiolo.

data pubblicazione: 03/07/2015

“I giovedì del libro”: sei serate a Monzuno dedicate alla letteratura. Prossimo incontro, 30 luglio

Al via la quarta edizione della rassegna “I giovedì del libro – Nutrimento per la mente” organizzata dal Comune di Monzuno. Appuntamento per chi ama leggere ma anche per gli aspiranti scrittori. Sei serate, di incontri con gli autori. Prossimo appuntamento il 30 luglio con Gabriella Gasparini e Alle Tattoo. Inizio alle ore 20.45 presso il ristorante “Gustavino e Passalacqua” a Le Selve di Monzuno.

data pubblicazione: 01/07/2015

Estatedoc 2015, proiezioni di filmati a Castel di Casio. Italiani veri, il 30 luglio

Estatedoc 2015, proiezioni di filmati a Castel di Casio. "Italiani veri", il 30 luglio

Appuntamenti con i documentari d’autore a Castel di Casio con la rassegna “Estatedoc” 2015 organizzata da D.E-R-Documentaristi Emilia-Romagna in collaborazione con l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna. Manifestazione che prevede la presenza degli autori come completamento delle serate. Le proiezioni si tengono alle ore 21.30 nel giardino di Gomma Bicromata in via Berzantina, 12, dietro la Stazione F.S. di Porretta Terme. Prossimo appuntamento il 30 luglio con "Italiani veri".

data pubblicazione: 01/07/2015

“L’Appennino come risorsa per lo sviluppo metropolitano”, convegno il 2 luglio alla Rocchetta Mattei

“L’Appennino come risorsa per lo sviluppo metropolitano”, convegno il 2 luglio alla Rocchetta Mattei

Sarà la Rocchetta Mattei ad ospitare giovedì 2 luglio, con inizio alle ore 15.30, il convegno “L’Appennino come risorsa per lo sviluppo metropolitano. Analisi, Riflessioni, Strategie” organizzato dalla Città Metropolitana di Bologna. Iniziativa che prevede la presentazione del Rapporto “Dinamiche e sviluppo dell’Appennino metropolitano” e a seguire una Tavola rotonda sul tema “Quali strategie per l’Appennino?”. Conclude i lavori Virginio Merola, Sindaco della Città Metropolitana di Bologna.

data pubblicazione: 30/06/2015

“Musica in Bianco e Nero”. Rassegna di concerti dedicati al pianoforte, a  Monzuno

“Musica in Bianco e Nero”. Rassegna di concerti dedicati al pianoforte, a Monzuno

Prosegue “Musica in Bianco e Nero”, rassegna di concerti dedicati al pianoforte e alle sue raffinate possibilità espressive. La stagione si svolge presso la Sala della Biblioteca di Monzuno (via Casaglia 1), che ospita uno straordinario pianoforte Blüthner costruito a Lipsia nel 1911. Prossimo appuntamento, il 17 luglio, ore 21, “Chansons, Lieder”, Marion Gomar, mezzosoprano; Francesca Rambaldi, pianoforte. Ingresso libero.

data pubblicazione: 30/06/2015

Infrasuoni, il 16 agosto Arpe Flamenche, concerto a Tolè

Infrasuoni, il 16 agosto "Arpe Flamenche", concerto a Tolè

Prosegue sull’Appennino Bolognese la XIV edizione di “Infrasuoni”, rassegna di nuovi orizzonti sonori. Quattro i concerti in agosto per la manifestazione di world music con la Direzione artistica di Claudio Carboni e l’organizzazione dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, in collaborazione con i Comuni di Marzabotto e Vergato. Prossimo appuntamento il 16 agosto, alle ore 21, a Tolè, Monte della Croce, Chiesa Madonna delle nevi, con il concerto "Arpe Flamenche". Ingresso gratuito.

data pubblicazione: 27/06/2015

“MarzaNotte” 2015. Sabato 27 giugno sesta edizione con musica, teatro e fuochi artificiali

“MarzaNotte” 2015. Sabato 27 giugno sesta edizione con musica, teatro e fuochi artificiali

Torna la “MarzaNotte” e a Marzabotto, sabato 27 giugno sarà festa sino a notte tarda. Per la sesta edizione dell’iniziativa, Marzabotto si “trasforma” nel Paese delle Meraviglie con un programma ricco di iniziative a cura del Centro Giovanile Kainua e organizzato assieme alla Proloco. Mercatino di artigiani e hobbisti, quattro location per gli spettacoli e le iniziative degli esercenti del territorio, cibi per tutti i gusti e in chiusura i fuochi artificiali al Parco Bottonelli.

data pubblicazione: 25/06/2015

"Da Kobane a Monte Sole". Sabato 27 giugno, visita delegazione Curdo-Siriana a Marzabotto

Sabato 27 giugno, alle ore 13, sarà accolta nella sala Consigliare del Comune una delegazione Curdo-Siriana in visita a Marzabotto e Monte Sole. Un’occasione di informazione e approfondimento per la cittadinanza sulla drammatica situazione della città curda di Kobane sotto assedio da parte del cosiddetto Stato Islamico (IS) e per illustrare l’esperimento di democrazia e di autogoverno in tre aree del nord del paese chiamato Rojava che il movimento curdo sta tentando di realizzare.

data pubblicazione: 25/06/2015

 “Vintage Summer Festival” a Castiglione dei Pepoli. Dal 26 al 28 giugno “un tuffo nel passato”

“Vintage Summer Festival” a Castiglione dei Pepoli. Dal 26 al 28 giugno “un tuffo nel passato”

Prende il via venerdì 26 giugno, nel centro storico di Castiglione dei Pepoli, la prima edizione del “Vintage Summer Festival”, una tre giorni per un “tuffo nel passato” con vetture e moto d’epoca, musica dal vivo, sfilate di moda ed espositori che proporranno arredamento ed oggettistica da collezione. Tutto rigorosamente in stile vintage. Una cornice affascinante e divertente cui contribuirà la mostra fotografica "Amarcordo a Castion" che raccoglie immagini del paese e dintorni.

data pubblicazione: 24/06/2015

Varata l’Istituzione dei Servizi sociali, culturali ed educativi dell’Unione Appennino Bolognese

Varata in questi giorni dall’Unione, la nuova Istituzione porterà ad unità gestionale i processi che caratterizzano il Sistema Locale dei Servizi sociali. A Presiederla Maurizio Fabbri, Sindaco di Castiglione dei Pepoli: “non sarà un'altra sovrastruttura, fornirà servizi in maniera più efficace e snella e non costerà un euro di più ai cittadini in quanto i suoi organi sono costituiti da amministratori e dipendenti dell'Unione assegnati all'Istituzione”.

data pubblicazione: 24/06/2015

Concorso per 10 posti, profilo professionale di OSS: pubblicata la graduatoria di merito

Pubblicata alla sezione Bandi di concorso scaduti la graduatoria di merito della selezione pubblica per la copertura di n. 10 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di operatore socio sanitario

data pubblicazione: 23/06/2015

Sabato 20 e domenica 21 giugno “Gaggio è… Vintage”

Sabato 20 e domenica 21 giugno “Gaggio è… Vintage”

Due giorni di festa dedicati al Vintage a Gaggio Montano con i favolosi Anni ’50. A partire dalle ore 18, nelle due serate, musica rockabilly con la Paul Mad gang & Monokings band; stand gastronomici, ballerini rock’n roll, mercatini d’artigianato; spettacoli e burlesque e intrattenimento per i bambini. Sabato sfilata d’auto d’epoca (con partenza da Porretta Terme alle ore 16.30).

data pubblicazione: 19/06/2015

PAGINE : inizio « ... 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 ...  » fine
Calendario Eventi
<< dicembre 2022 << L M M G V S D       1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31                
Unione dei Comuni
dell'Appennino Bolognese
Indirizzo: P.zza della Pace 4 40038, Vergato (BO) - Sede Operativa Via Berlinguer 301 - 40038, Vergato (BO)
telefono: 051911056 - 0516740158   fax: 051-911983  CF: 91362080375
PEC UNIONE unioneappennino@cert.provincia.bo.it
PEC ISTITUZIONE
isec.unioneappennino@cert.cittametropolitana.bo.it

Sito web realizzato da Ai4Smartcity s.r.l. © 2022